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shoopla

Da un’idea di Paolo Coppola, nasce Shoopla. Un sito ecommerce che vende in dropshipping articoli di abbigliamento, calzature e accessori di grandi marche per uomo e donna.

www.shoopla.it

Innanzitutto, abbiamo fatto delle verifiche tecniche per assicurarci che l’azienda di dropshipping selezionata dal cliente fosse una realtà seria e che avesse sviluppato dei sistemi di scambio dati con la piattaforma Woocommerce efficienti e funzionali.

Abbiamo creato un ottimo rapporto di collaborazione professionale con i colleghi che hanno ideato la piattaforma di dropshipping.

 

UI-UX DESIGN/WEBSITE

Abbiamo curato l’architettura dell’informazione e la UI (user interface) per ottenere una UX (user experience) di qualità. Abbiamo individuato le voci del menu di navigazione e la suddivisione delle aree tematiche e di vendita.

Quindi, è arrivato il momento della scelta dell’abito. Perché la forma conta moltissimo e chi lo nega non conosce il web. E, forse, non conosce nemmeno tanto bene la mente umana e i meccanismi che regolano le migliaia di scelte che compiamo ogni giorno.

L’immagine può attrarre o respingere, può incuriosire, suscitare fiducia, mostrare competenza e professionalità, dimostrare il nostro buon gusto. Oppure, può allontanare in modo definitivo i nostri utenti.

Per Shoopla abbiamo realizzato una grafica minimal, molto ordinata, con elementi di tendenza. Riconoscibile come negozio di abbigliamento, scarpe ed accessori, la grafica del sito ecommerce di Shoopla esprime l’eleganza delle grandi firme, non toglie spazio all’originalità dei capi, non diventa inutilmente protagonista. Mostra, contiene e valorizza.

 

ecommerce

Abbiamo implementato il sito sulla piattaforma Woocommerce. Versatilità ed efficienza, anche con un budget contenuto. Tutte le funzionalità utili, personalizzate sulle esigenze del cliente. Un CMS (Content Management System) che consente al Cliente di gestire in autonomia e con semplicità le aree del sito che presentano le novità e seguono la stagionalità dei prodotti.

Il sito è online, è stato ampiamente testato. L’attività del nostro cliente può partire, le premesse sono tutte positive e il lavoro di qualità.

Ora comincia il percorso più impegnativo, quello della costruzione di un funnel di vendita che parta dalla generazione di nuovo traffico sul sito all’acquisizione e fidelizzazione del clienti online. Benvenuto, Shoopla, e buon lavoro!

Vorresti fare tutto da solo?

Forse puoi farcela, se hai una buona esperienza, hai talento, hai tempo da dedicare e conosci le regole del web marketing.
Altrimenti, affidati al team di ECOM360.
Siamo  professionisti capaci di ascoltare le tue esigenze e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita. 

Abbiamo oltre 15 anni di esperienza nella creazione e promozione di progetti vincenti
nel settore del commercio elettronico.

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dixit

Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone.
Ma buono non è eccellente.

Jim Collins